CONSULENZE ON LINE 

L'informatica e più in generale la tecnologia fanno ormai parte della nostra società e del nostro modo di vivere. Soprattutto in questo momento in cui le drastiche misure contenitive imposte dall'attuale pandemia non ci permettono di muoverci con la libertà desiderata, la tecnologia è diventata una preziosa risorsa perché ci offre l'opportunità di poter dialogare con un professionista psicologo in modo semplice e diretto, direttamente dal luogo in cui ci si trova. 

Il servizio è rivolto unicamente ai maggiorenni e mira ad ottenere un miglioramento della vita della persona, aumentandone il benessere psicologico.

  • Si offre una consulenza psicologica mirata sia alla comprensione e messa a fuoco delle problematiche che la persona porta, sia all'identificazione delle risorse a sua disposizione per far fronte al problema. A partire da questa comprensione globale, si individuano insieme le strategie per risolvere il problema o per conviverci in equilibrio.

  • Si offre inoltre un percorso di sostegno psicologico per favorire una crescita interiore della persona, promuovendo una maggiore consapevolezza di sé soprattutto nella gestione di momenti della vita particolarmente stressanti dove ci si sente stanchi, stressati e inadeguati. 

Puoi richiedere il primo colloquio tramite il form contatti, dove potrai indicare la tua preferenza di orario, data e tipo di applicazione che preferisci usare. Sarai ricontattato entro brevissimo per accordarci sull'appuntamento. 

Il primo contatto avrà la durata massima di 10 minuti, durante il quale ci conosceremo e valuteremo insieme le tue necessità.

Se le problematiche che andremo ad identificare fossero incompatibili con la Consulenza Psicologica on line, sarà mia premura indirizzarti verso un altro professionista qualificato, sempre nell'ottica del tuo benessere.

Se invece deciderai di proseguire il percorso di consulenza e supporto con me, gli incontri avranno una durata di 60 minuti; dopo esserci accordati sugli orari e le giornate per i futuri appuntamenti, ti invierò via mail il modello del consenso informato della prestazione e della privacy, il quale andrà sottoscritto e rispedito alla mail ponzinibiobarbara@gmail.com insieme ad una copia di un documento di identità valido e del codice fiscale.

 

Il pagamento dovrà essere corrisposto anticipatamente attraverso PAYPAL o bonifico bancario e comunque tutte le informazioni verranno comunicate durante il colloquio conoscitivo.

 

Le prestazioni psicologiche ON LINE sono fornite nel totale rispetto del CODICE DEONTOLOGICO dell'Ordine degli Psicologi, delle linee guida del Consiglio nazionale Dell'Ordine degli Psicologi e delle norme professionali vigenti in Italia.